IL NOSTRO FUMETTO ILLUSTRATO
STORIE DA POLYLANDIA
•
STORIE DA POLYLANDIA
•
STORIE DA POLYLANDIA • STORIE DA POLYLANDIA •
Polylandia
un mondo parallelo che riscrive le regole della convivenza! Qui lumache e insetti sfidano i pregiudizi più comuni e trovano soluzioni per superarli.
Il loro motto?
Anche un “non ci volevo venire” può diventare il primo passo verso il cambiamento.
Quale sarà la prossima storia?
Conosci lə protagonistə
-

Polymita
Detta anche Poly. La nostra mascotte, è il simbolo dell'inclusione e della mediazione tra società e cambiamento. Lenta ma decisa, persegue un grande obiettivo: contrastare la discriminazione attraverso l'informazione.
-

Ugo
La nostra lumaca curiosa, ma spesso spaesata davanti alla velocità del cambiamento sociale. A volte inciampa, fa gaffe, ma ha una gran voglia di mettersi in gioco: ogni giorno è un viaggio verso nuove consapevolezze.
-

Ally
La lumachina che ama informarsi ed è la regina degli spiegoni. Il suo nome è il diminutivo di Aletheia e rappresenta la cittadinanza attiva e l'impegno quotidiano affinché la cultura continui a guidarci in un mare di informazioni
(e di discriminazioni). -

Alberto
Una falena dolce, esuberante e piena di vita. Alberto e Ugo all’inizio non erano molto amici, ma durante le storie da Polylandia qualcosa è cambiato. Alberto ci ricorda quanto sia importante difendere la propria identità e brillare per ciò che si è.

